Descrizione:
  • Suggestivi percorsi musicali di matrice mediterranea jazz, etnica, sperimentale che accomunano oggi musicisti di ogni Paese del globo fanno da cornice ad un affascinante progetto ideato dall’eclettico musicista compositore e fiatista Giovanni Mattaliano proteso ormai da anni a partecipare assiduamente alle strade artistiche contemporanee.
    Descrizione:
  • La "Nica Banda" nasce nel 2007 in occasione della 57ª Edizione del Festival di Sanremo per accompagnare il brano "Il Terzo fuochista" interpretato da Tosca. Gli artisti vantano già una collaborazione reciproca pluriennale con concerti in italia e all’estero. Tra le collaborazioni dei singoli musicisti spiccano nomi di rilievo nazionale Beppe Vessicchio, Claudio Baglioni, Edoardo De Angelis, Eugenio Bennato, Fiorello, Franco Battiato, Giorgio Consolini, Giovanni Imparato, Grazia Di Michele, Marco Tamburini, Maurizio Dei Lazzaretti, Piero Leveratto, Pietro Tomolo, Pino Iodice, Rossana Casale, Taberna Mylaensis, Tosca, Tullio De Piscopo, Vincenzo Mancuso.
    Descrizione:
  • Musicista eclettico, virtuoso del pianoforte e della fisarmonica, arrangiatore e compositore, ha conseguito il diploma di pianoforte presso il Conservatorio di Palermo dove è docente di prassi esecutiva e repertorio di musica popolare. Presso la fondazione The Brass Group di Palermo insegna fisarmonica, strumento nel quale riesce a fondere strutture melodiche, timbriche e ritmiche provenienti da culture popolari europee ed extraeuropee con linguaggi musicali propri del nostro secolo come il Jazz e il Rock. Ha al suo attivo numerosi concerti, in Italia e all’estero, e collaborazioni con artisti vari tra cui Baglioni, Ballo, Battiato, Escoudé, Leveratto, Sellerio, Tamburini, Tonolo, Tosca, Vessicchio.
    Descrizione:
  • Il gruppo, formato da Giuseppe Mazzamuto al Vibrafono e Percussioni, Marco Ronca al Pianoforte, Carmelo Pinzone alla Chitarra, Davide Puccio al Basso e Giuseppe Sinforini alla Batteria, si distingue rispetto alle altre formazioni jazz siciliane grazie alla presenza del Vibrafono e al repertorio presentato.
    Descrizione:
  • Clarinettista, sassofonista, compositore e produttore artistico, nasce a Palermo nel '69, si diploma in clarinetto con il massimo dei voti presso il conservatorio della sua città. È la musica contemporanea in tutti i suoi stili ( jazz, rock, pop, etnica, elettronica, avanguardia sperimentale ) la dimensione artistica a cui da anni si dedica con particolare interesse.
    Descrizione:
  • Pianista compositore e arrangiatore, nato a Brescia nel 1968. Dopo essersi diplomato in pianoforte con il massimo dei voti presso il conservatorio di Brescia, ha coltivato un forte interesse per il jazz e per la composizione che lo hanno portato ad importanti collaborazioni con alcuni musicisti di spicco del nostro panorama musicale (Francesco Bearzatti, Mauro Negri…)
    Descrizione:
  • Una personalitá che ha attraversato, nei suoi lunghi anni di studio, le esperienze più diverse offrendoci una musica proiettata verso una vasta gamma di sfumature. Dal repertorio classico al musical, dal teatro ad un linguaggio più spiccatamente popolare, dal lavoro da solista alla musica da camera, tutti elementi destinati a mettere in scena aspetti diversi della sua musica alimentata da una forza vitale che mai si esaurisce.